RaiUno_logo

News

Giancarlo Giannini Ballerino per una notte

Sarà Giancarlo Giannini, icona del cinema italiano, il Ballerino per una notte di sabato 16 aprile

15-04-2016 11:07

    » Segnala ad un amico
    Giancarlo Giannini Ballerino per una notte

    Sabato 16 aprile i riflettori si accendono sulla semifinale di “Ballando con le stelle” il grande show di RAI UNO condotto da Milly Carlucci con l’immancabile swing di Paolo Belli.

    Il cerchio si stringe attorno alle coppie che dopo settimane di durissimi allenamenti si sono conquistate un posto nella semifinale di questa undicesima edizione, una delle più amate e seguite dal pubblico televisivo. Sarà una puntata ricca di sorprese e colpi di scena: partendo dallo spareggio che vedrà impegnati Enrico Papi e Michele Morrone, portando definitivamente uno dei due concorrenti nuovamente in corsa per la vittoria. Un solo obiettivo per tutti i concorrenti in gara: dimostrare alla Giuria in studio e al pubblico a casa chi merita di arrivare alla finalissima del 23 aprile.

    Ma in questa puntata il vero protagonista sarà il pubblico, infatti si disputa anche la finale di un altro torneo, “Ballando con te”, dedicato alla gente comune che ama ballare e cimentarsi sulla pista in mille stili diversi. A sfidarsi davanti al pubblico saranno quattro finalisti: Sweet Faces Family,  Rachele e Lorenzo Beneventano, Quick Dance Due e Giuseppe Guercia.

    Mentre come ballerino per una notte scende in pista una delle voci più amate al mondo e sicuramente uno degli attori che Hollywood da sempre ci invidia, un’icona del cinema italiano: Giancarlo Giannini. Attore, doppiatore, regista e sceneggiatore italiano, Giancarlo Giannini nella sua lunga carriera ha interpretato una vasta gamma di personaggi, spesso molto diversi tra loro: dall’operaio proletario al boss mafioso, dal protagonista di commedie all’italiana a ruoli drammatici, e soprattutto agli inizi della sua carriera, anche in coppia con Mina è stato cantante e ballerino. Sabato sera, in brevissimo tempo, imparerà una coreografia studiata appositamente per lui e realizzata in diretta. L’esibizione verrà valutata dalla Giuria presente in studio. Il punteggio ottenuto sarà molto utile a una delle coppie in gara, consentendole di migliorare la propria posizione nella classifica finale.

    Ancora molte altre sorprese attendono il pubblico in questa puntata, infatti un altro gradito ospite di questa edizione salirà sul palco dell’Auditorium Rai del Foro Italico per cantare uno dei suoi brani, Valerio Scanu che vestirà i panni di opinionista al fianco del veterano Sandro Mayer per commentare le performance delle coppie in gara.

    Due ospiti attesissimi, quindi per dare il via alla nona puntata di Ballando con le stelle e alle molte sfide, tutte a passo di danza, che attendono: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Iago Garcia – Samanta Togni; Platinette – Raimondo Todaro; Luca Sguazzini – Veera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova, le coppie in gara questa sera.

    I concorrenti guidati dai rispettivi maestri, verranno messi alla prova su diversi stili di danza: cha cha cha, tango, valzer, jive, paso doble, salsa, rumba, merengue e quickstep, sempre in agguato per tutte le coppie possibili prove a sorpresa. A giudicare le loro performance sarà, ancora, l’inflessibile giuria presente in studio composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e Selvaggia Lucarelli, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith. L’ultima parola, comunque, spetta al pubblico che segue da casa la trasmissione che, attraverso il Televoto decreterà, di volta in volta, la coppia eliminata attraverso i numeri: 894.001 da telefono fisso, e 475.475.0 da telefono mobile.

    La colonna sonora della serata è affidata alla Big Band di Paolo Belli che con la sua irresistibile vitalità accompagnerà sulla pista da ballo le coppie in gara.

    Rai.it

    Siti Rai online: 847